Cos’è Ste’s Project?

Ste’s Project è un portale di esposizione di videogiochi indie realizzati, per il momento, con i software di sviluppo videoludico Rpg Maker.

Il sito nasce nel 2010, fondato da Stefano Mercadante, con l’idea di ospitare e pubblicare online tutti i videogiochi realizzati da Ste nel corso degli anni.

Oltre alla pubblicazione dei videogiochi il sito ha avuto l’iniziativa di proporre risorse, come guide tutorial e plugin gratuiti rivolti ai creatori, con l’intenzione di aiutarli ad approcciarsi in modo sempre più soddisfacente verso questo semplice tool di sviluppo quale è Rpg Maker.

Tutti i giochi presenti sul portale sono di buona qualità, completi e gratuiti al 100%. Realizzati da un grande appassionato per la creazione di videogiochi: proprio per questo sapranno stupirvi, emozionarvi e coinvolgervi con storie uniche e sorprendenti.

Buon divertimento su Ste’s Project!

 

About Ste

Mi chiamo Stefano Mercadante (conosciuto come Ste), ho 25 anni e dall’età di 14 ho cominciato a raccontare storie attraverso la creazione di videogiochi, quella che ho scoperto essere la mia più grande passione. Tra Mega Drive, Playstation, Xbox e Nintendo ho sempre cercato di non farmi scappare nulla e provare un po’ di tutto. Adoro Sonic e fra i miei giochi preferiti e da cui mi ispiro metto sempre immancabilmente la serie di Jak and Daxter e di Time Splitters (♥). Allo stesso tempo mi piace disegnare: sono un appassionato di grafica e Photoshop, con cui dò vita e ambientanzione ai personaggi dei miei giochi. Amo anche la lettura, scrivere e programmare. Ho esperienza come Web/Social Media editor, attività di e-commerce, creazione di siti web, SEO e SEM.

Ad oggi ho realizzato una decina di giochi completi; qui sul portale potrai trovare i principali: partendo dalla trilogia de I Coniglietti Suicidi (anni 2006-2009, i miei primissimi giochi), arrivando alla più caratteristica serie di Our Hero! (2009-2012), composta anch’essa da tre capitoli + uno speciale spin-off (Our Hero! Origins, 2014) fino all’ultimo esperimento ad episodi, Eden Glosbe (2015).

Al momento sono allo sviluppo di un nuovo gioco che ha ricevuto il Greenlight su Steam: Our Hero! Hyper Sword. Seguilo pure sulla pagina Steam, sulla pagina Facebook o sul profilo Twitter.

Inoltre faccio parte dello staff della community italiana Rpg2s: passa a trovarci!

Sono aperto a collaborare a progetti nuovi o progetti già in via di sviluppo e ad accogliere nuove persone nel team. Per qualsiasi domanda, richiesta, informazione: contattami.

Sono a tua completa disposizione.

 

Collaborators

Ares Vaiarelli – il Traduttore

Sempre pronto a dare una mano quando si tratta di tradurre un gioco con la sua ottima conoscenza dell’inglese. Ares ha tradotto per il pubblico internazionale diversi titoli, tra cui l’intera serie di Eden Glosbe, Our Hero! ORIGINS e la demo di Our Hero! Hyper Sword.

 

Nerghray (Bryan Sterza) – il Musico

Lo stile unico e inimitabile di Bryan calza a pennello per titoli spensierati come la serie di Our Hero!, ma anche per progetti di tutt’altro spessore. Ha composto la Main Theme di Our Hero!, la Boss Fight per Our Hero! Hyper Sword e altre splendide soundtracks per la serie di Eden Glosbe. Potete ascoltare le sue creazioni su ReverbNation.

 

Moonatic – il Tester e Supporter

Due ruoli che sembrano semplici, ma non lo sono. Moonatic grazie al suo accurato testing di ogni progetto individua milioni di bug tra i più disparati ad ogni nuova sessione di gioco. Sempre pronto a proporre idee particolari, ha anche realizzato il primo menu dinamico ad eventi per Our Hero! ORIGINS.

 

Daemond – lo Scripter

Un contributo fondamentale quello di Daemond, che ha permesso di superare alcuni limiti del tool Rpg Maker MV e ampliarne le potenzialità con l’aggiunta di plugin appositi. Ha realizzato ottimi plugin in javascript per Our Hero! Hyper Sword.